
5 STAR RESORT
Maggiori informazioni?
CERCA TRA LE DOMANDE FREQUENTI:
Preventivo e Prenotazione
Se desideri modificare la prenotazione (date di arrivo e partenza oppure tipologia di sistemazione) puoi contattarci via email o telefonicamente e noi procederemo con la modifica.
Le modifiche sono sempre soggette alla disponibilità, alle tariffe in vigore e alle condizioni di cancellazione sottoscritte al momento della prenotazione e riportate nella lettera di prenotazione.
La cancellazione della prenotazione sarà accettata solo in forma scritta (preferibilmente via email, in alternativa fax o posta). Ti consigliamo sempre di leggere la pagina dedicata alle condizioni di cancellazione prima di procedere.
Per VILLE – APPARTAMENTI – MOBILE HOMES la caparra confirmatoria corrisponde al 50% del totale del tuo soggiorno.
Per le PIAZZOLE camping l’importo da versare a titolo di caparra confirmatoria ammonta al 50% del totale prenotato. Per ogni prenotazione addebitiamo un importo di € 30,00 a titolo di spese di prenotazione, da considerarsi come spesa accessoria a quella principale del soggiorno.
Troverai l’importo della caparra e la scadenza indicati nella email di prenotazione che riceverai subito dopo aver prenotato.
La prenotazione verrà confermata solamente dopo che avremo registrato il pagamento. Tieni presente che per i bonifici bancari generalmente servono tre giorni lavorativi mentre i pagamenti con carta di credito la conferma avviene in tempo reale.
I pagamenti per le caparre possono essere effettuati con le seguenti modalità:
– Bonifico Bancario. Le coordinate bancarie sono indicate nella email che riceverai non appena elaboreremo la tua richiesta di prenotazione.
– Carta di credito (se preferisci utilizzare la carta di carta di credito possiamo inviarti un link personalizzato e sicuro per effettuare la transazione)
Il saldo del soggiorno dovrà essere effettuato presso le casse della reception il giorno di arrivo o comunque entro le 24 ore successive al check-in. Gli acconti sul saldo tramite bonifico bancario sono possibili solamente se effettuati almeno 4 giorni lavorativi prima dell’arrivo in villaggio.
Ricordiamo che a partire dal 1° Gennaio 2023 la normativa italiana permette pagamenti con denaro contante solo per importi inferiori ai € 4.999,95. Se l’operazione comporta pagamenti per importi superiori ai € 4.999,95 è necessario utilizzare sistemi di pagamento come: carta di credito circuito Maestro, MasterCard, CartaSì, Eurocard, Visa, American Express, bancomat, bonifico bancario. Non accettiamo assegni bancari.
Per motivi organizzativi i servizi extra sono modificabili fino a 7 giorni prima della data di arrivo (ad esempio è possibile aggiungere/togliere: la mezza pensione o la pensione completa, la Formula Vacanza Serena, l’ombrellone in piscina). Come fare per effettuare la modifica? Al telefono o via email, indicando sempre il numero di riferimento della prenotazione.
Prenota senza pensieri, a proteggere le tue vacanze ci pensa Allianz – Global Assistance. Un imprevisto durante il viaggio, il piccolo con la febbre, un impegno improvviso a lavoro…. può capitare. Avere un’assicurazione di viaggio in questi casi è un bel sollievo. Ecco i vantaggi:
- rimborso della caparra in caso di annullamento prima della partenza;
- puoi prenotare con largo anticipo in tutta serenità (e se prenoti in anticipo risparmi anche sul soggiorno!);
- rimborso per arrivo ritardato o interruzione del soggiorno.
Prima di partire/Informazioni pratiche
Pochi giorni prima dell’arrivo in villaggio, riceverai una email per pre-registrare i tuoi dati personali e scansionare i documenti di identità di chi viaggia assieme a te. Il check-in online è una procedura preparatoria, che ci aiuterà a ridurre i tempi di attesa quando arriverai in reception per la registrazione definitiva. I documenti andranno portati comunque al check-in per il controllo definitivo dei dati. Se non riesci ad effettuare il web check-in, non c’è problema: lo faremo noi il giorno del tuo arrivo.
Il giorno di arrivo, al check-in, ti sarà richiesta una CARTA DI CREDITO (Visa o Mastercard) con credito sufficiente per il deposito cauzionale che ammonta a € 100,00 per ciascuna unità abitativa prenotata (piazzole escluse). L’importo rimane bloccato in pre-autorizzazione sulla carta e viene rilasciato successivamente alla restituzione delle chiavi che dovrà avvenire presso la reception. Questa operazione non genera nessun tipo di movimento bancario sul tuo conto corrente perchè non viene contabilizzata come addebito. Sei partito ma la somma non è ancora sbloccata? Le tempistiche di sblocco della pre-autorizzazione dipendono dal circuito che ha emesso la carta di credito, generalmente dai 20 ai 30 giorni.
Ti ricordiamo che danneggiamenti, rotture e mancanze di oggetti in dotazione alle unità abitative vanno segnalati subito alla reception e che non accetteremo segnalazioni oltre le 12 ore dall’arrivo. Gli oggetti rotti o danneggiati dovranno essere risarciti a prezzo di listino.
La RECEPTION del Villaggio è aperta con orario continuato dalle ore 8:00 alle ore 23:00.
I cancelli della zona camping aprono alle ore 7:00 e chiudono alle ore 23:00. L’orario del silenzio, durante il quale non è consentito l’accesso ai veicoli con motore acceso, è in vigore dalle ore 13:00 alle ore 15:00 e dalle ore 23:00 alle ore 7:00.
ACCESSO IN VILLA – MOBILE HOME – APPARTAMENTO
Le chiavi dell’alloggio ti saranno consegnate a partire dalle ore 16:30 ma i servizi del villaggio sono a tua disposizione già dalla mattina. Dalle ore 10 avrai parcheggio per l’auto e ingresso al parco acquatico. Vieni in reception per fare il check-in e ti consegneremo i coupon per i servizi che sono inclusi nella tua prenotazione (come ad esempio la spiaggia piuttosto che i lettini piscina) e potrai già goderti la tua prima giornata di vacanza.
ACCESSO IN PIAZZOLA
L’accesso alle piazzole in campeggio è possibile a partire dalle ore 11:00.
Utile da sapere: i parcheggi all’interno del villaggio sono scoperti e alcuni sono all’ombra dei pini marittimi. Per evitare che la resina o il sole rovinino la carrozzeria della tua auto suggeriamo di coprirla con un telo protettivo.
Appena arriverai in villaggio potrai rivolgerti allo staff della reception per effettuare la registrazione. Ti chiederemo:
– documenti d’identità validi di TUTTI gli ospiti (anche se hai già effettuato il check-in online);
– la conferma di prenotazione, con il relativo numero di riferimento della pratica (potrai anche esibire la lettera di conferma direttamente dallo smartphone);
– la targa del veicolo che sosterà all’interno del villaggio;
– una valida CARTA DI CREDITO a tuo nome (Visa o Masterclass), con credito sufficiente per il deposito cauzionale che ammonta a € 100,00 per ciascuna unità abitativa prenotata (escluse le piazzole). L’importo rimane bloccato in pre-autorizzazione sulla carta.
In caso di arrivo serale/notturno, è possibile ritirare le chiavi dell’alloggio presso la Portineria, aperta 24h/24h.
Ti chiederemo:
- la consegna dei documenti di identità di tutti gli Ospiti
- € 100,00 di cauzione (con carta di credito in pre-autorizzazione)
- il numero di targa dell’autovettura.
Il giorno successivo potrai rivolgerti alla Reception per completare il check-in, ritirare i documenti e ricevere i coupon per i servizi inclusi nella tua prenotazione.
Ricordiamo che l’accesso all’area del villaggio dove sono collocate le piazzole e le mobile home (zona mare) è consentito fino alle ore 23:00. Se prevedi di arrivare più tardi di tale orario potrai posteggiare l’auto nel nostro parcheggio interno (servizio soggetto a disponibilità). Anche camper e roulotte potranno sostare nel parcheggio interno del villaggio o, se disponibili, nelle piazzole di attesa. La zona villette non ha nessuna limitazione di accesso. L’arrivo anticipato, rispetto alla prenotazione, comporta il pagamento del supplemento per il parcheggio o per la sosta in piazzola.
Gli alloggi e il posteggio auto vanno lasciati entro le ore 10.00.
Le piazzole dovranno essere liberate entro le ore 11:00.
Se la riconsegna di alloggi e piazzole avviene oltre tale orario verrà addebitata la relativa tariffa giornaliera.
Tutti gli Ospiti sono tenuti ad avvisare lo staff della Reception della loro partenza e a riconsegnare i braccialetti di riconoscimento.
Se hai programmato di partire in fascia notturna, ovvero tra le ore 20.00 e le ore 07.00, ti chiediamo di avvisare la reception con un anticipo di 24 ore.
Lo staff predisporrà la procedura per la partenza notturna e ti fornirà le informazioni necessarie. É importante che il conto del soggiorno sia già saldato.
È possibile partire a qualsiasi ora della notte ma è necessario tenere presente che se il tuo veicolo è parcheggiato all’interno dell’area del villaggio lato mare (area campeggio e mobile home) dovrai provvedere a far uscire l’auto prima delle ore 23:00 poiché i cancelli saranno chiusi dalle 23:00 alle 7:00. Per l’area a nord (dove sono collocate le villette) non c’è nessuna limitazione di orario.
La cauzione ti sarà riconsegnata contestualmente alla riconsegna delle chiavi.
Al Villaggio Turistico Internazionale il tuo amico a 4 zampe è il benvenuto in qualunque tipologia di alloggio (appartamento, villetta o mobile home) e nelle piazzole. Scopri i servizi dedicati ai pets
Il Villaggio Turistico Internazionale offre moltissimi servizi che rendono la tua vacanza un’esperienza davvero unica. Troverai un bazar e un fornitissimo supermercato, due ristoranti e quattro bar, una lavanderia self-service, il teatro all’aperto per gli spettacoli serali, un parco verde per passeggiare o per far giocare i bambini, il mini club per i più piccoli. Tutti gli ospiti che soggiornano in villaggio possono accedere alla spiaggia libera e al parco acquatico.
Le aperture dei servizi interni al villaggio sono previste con calendario differenziato, in base all’affluenza del pubblico.
Ecco la lista dei servizi aperti, aggiornata al 18.07.2023:
Animazione
Bagno Camping 1
Bagno Camping 2
Bagno Camping 4
Bagno Camping 5
Bagno Camping 7
Bancomat
Bazar (orario indicativo: 9.00-12.30 e 16.00-19.30)
Bibo’s Cafè (presso Reception, orario 7.00-23.00)
Bibo’s Grill Bar (orario indicativo: 18.00-22.00)
Bibo’s Pool Bar (segue gli orari del parco acquatico)
Junior Club
Lavanderia self-service
Mini-Club (orario indicativo: 10.00-12.00 e 15.00-18.00)
Noleggio bicilette e golf car
Palestra (orario indicativo: 10.00-13.00 e 15.00-18.00)
Parco acquatico:
Già dal 1 aprile troverai il parco acquatico aperto. Valuteremo in base all’affluenza degli ospiti in villaggio e alla temperatura esterna, quali vasche mantenere a una temperatura gradevole per fare il bagno (da 20° a 28° C) e quali mantenere comunque piene ma non riscaldate.
Orario attuale:
Parco acquatico 10.00-19.30
Piscina Fun semi-olimpionica con scivolo giallo 9.30-19.00
Ristorante al Mare aperto con menù “A la carte” (orario indicativo: 12.00-15.00 e 19.00-22.00)
Ristorante al Villaggio aperto per gli ospiti che hanno il trattamento di pensione incluso in prenotazione (orario indicativo: 8.00-10.00, 12.00-14.00 e 19.00-21.00) e per tutti coloro che desiderano accedere al ristorante con menù “A la carte”(orario indicativo : 12.00-14.30, 19.00-22.00)
Supermercato (orario indicativo: tutti i giorni 7.30-20.00)
É possibile accedere al villaggio in giornata anche se non si pernotta, ad esempio per usufruire del parco acquatico.
Qui trovi le tariffe per l’ingresso giornaliero e il noleggio di ombrelloni e lettini.
I visitatori giornalieri hanno l’ingresso alle piscine, l’utilizzo dei bagni del camping con le docce calde, possono partecipare al programma di animazione e possono rimanere in villaggio per assistere allo spettacolo serale fino alle ore 23.00.
Il parcheggio auto non è incluso, consigliamo di lasciare l’auto fuori dal villaggio ed entrare a piedi. Per l’accesso potrai rivolgerti alla portineria campeggio, ti chiederemo di depositare un documento di identità. Gli ingressi sono soggetti a disponibilità in base alla capienza massima del parco acquatico.
Durante la vacanza
Sei curioso di scoprire il nostro programma in anteprima?
REGISTRATI SULLA BIBOAPP!
Sei già in vacanza da noi? Puoi consultare il programma anche dalla TV del tuo alloggio, al canale n. 500. Sulle TV e videowall nelle aree comuni del villaggio, sulle bacheche situate in zona Private Beach, Bagno n. 1, alla sede del Mini-Club, all’ingresso del campo da tennis.
Perché non stampiamo il programma? É una scelta green, un piccolo contributo per aiutare la natura. Se consulti il programma in versione digitale contribuisci anche tu a salvare il pianeta, pensa che per produrre un semplice foglio di carta servono 13 litri di acqua e che in una stagione dovremmo stampare più di 10.000 fogli.
Un componente della tua famiglia è celiaco o intollerante a qualche alimento? O semplicemente ha scelto di essere vegano o vegetariano? Non c’è problema. Ti basterà avvisare il personale di sala al ristorante. I nostri chef hanno ideato dei piatti con ingredienti di qualità e attenzione alle contaminazioni e delle proposte sfiziose anche per chi ha esigenze particolari.
Il Villaggio Turistico Internazionale aderisce al progetto “Alimentazione Fuori Casa” dell’Associazione Italiana Celiachia, il nostro Ristorante “Al Villaggio” è presente nelle guide AIC e sulla App AIC.
Da sempre siamo attenti alle esigenze delle famiglie e dedichiamo ai più piccoli una serie di servizi che rendono la permanenza in villaggio più piacevole sia per loro che per te. Scopri la vacanza a misura di bambino
Un semplice QR-Code sul tuo smartphone, per pagare comodamente nei ristoranti e in tutti i bar del villaggio.
Come si attiva?
Registrati sul sito e-commerce.vti.it con la stessa email che hai utilizzato per fare la prenotazione e attiva il QR-Code dal menù “Carta e Voucher”.
Come si ricarica?
Potrai ricaricare la carta ogni volta che lo vorrai presso la reception oppure inserendo la tua carta di credito direttamente sul sito. Goditi le vacanze senza dover pensare a portare con te il contante. La carta è gratuita, il credito residuo non è rimborsabile, sono esclusi dal servizio il Bazar e il Supermercato.
Ti chiederemo di effettuare il saldo del soggiorno direttamente in loco al termine del check-in o al massimo entro le 24 ore dall’arrivo.
Gli orari indicativi di apertura dello sportello cassa sono i seguenti: 8:30 – 13:00 e 14:00 – 19:00.
Ricordiamo che a partire dal 1° Gennaio 2023 la normativa italiana permette pagamenti con denaro contante solo per importi inferiori ai € 4.999,95. Se l’operazione comporta pagamenti per importi superiori ai € 4.999,95 è necessario utilizzare sistemi di pagamento come: carta di credito circuito Maestro, MasterCard, CartaSì, Eurocard, Visa, American Express, bancomat, bonifico bancario. Non accettiamo assegni bancari.
IMPORTANTE: Se per motivi personali un membro della tua famiglia parte in anticipo e non pernotta per alcune notti in villaggio dovrà presentarsi obbligatoriamente alla Reception per effettuare il check-out. Anche eventuali veicoli in uscita vanno segnalati. L’orario di scadenza giornaliera delle tariffe è ore 10:00 per gli alloggi e ore 11:00 per le piazzole. Se la partenza dell’Ospite viene effettuata o comunicata da terzi dopo tale orario, l’importo per la giornata sarà interamente addebitato. Durante il check-out, l’Ospite in partenza sarà invitato a saldare la quota a persona a notte e l’imposta turistica per il soggiorno usufruito fino a quel momento. Ogni rientro con pernottamento è soggetto a nuovo check-in. Per le partenze anticipate di soggiorni con prenotazione riguardanti tutto il gruppo/famiglia, è richiesto comunque il pagamento dell’intero periodo prenotato.