Condizioni di cancellazione

CAPARRE

Per VILLE APPARTAMENTI MOBILE HOMES la caparra confirmatoria (art. 1385cc) richiesta corrisponde al 50% del totale prenotato. Il saldo del soggiorno dovrà essere versato all’arrivo contestualmente al ritiro delle chiavi dell’alloggio.

Per le PIAZZOLE camping l’importo da versare a titolo di caparra confirmatoria (art. 1385 cc) ammonta al 50% del totale prenotato. Per ogni prenotazione è addebitato un importo di € 30,00 a titolo di spese di prenotazione, da considerarsi come spesa accessoria a quella principale del soggiorno.

La prenotazione è da intendersi definitiva solo dopo il versamento totale della caparra confirmatoria richiesta entro i termini indicati e il ricevimento della nostra lettera di conferma. La Direzione si riserva di rifiutare le caparre confirmatorie che dovessero pervenire oltre il termine indicato nella lettera di offerta.

 

PAGAMENTI

I pagamenti possono essere effettuati con:

  • Bonifico Bancario
  • Carta di credito

Ricordiamo che a partire dal 1° Gennaio 2022 la normativa italiana permette pagamenti con denaro contante solo per importi inferiori ai € 999,95. Se l’operazione comporta pagamenti per importi superiori ai € 999,95 è necessario utilizzare sistemi di pagamento come: carta di credito circuito Maestro, MasterCard, CartaSì, Eurocard, Visa, American Express, bancomat, bonifico bancario. Non accettiamo assegni bancari.

CAUZIONE

Al momento dell’accettazione, il giorno di arrivo, per ciascuna unità abitativa prenotata (piazzole escluse) ti sarà richiesta una CARTA DI CREDITO (Visa o Mastercard) valida e con credito sufficiente per il deposito cauzionale che ammonta a € 100,00.
L’importo rimane bloccato in pre-autorizzazione sulla carta, a garanzia di eventuali danni causati all’alloggio, e viene rilasciato successivamente alla restituzione delle chiavi che dovrà avvenire presso la Reception. La pre-autorizzazione decade automaticamente in base al circuito della carta dopo 20/30 giorni dalla transazione, con conseguente rilascio della somma sul plafond della carta.

Nel caso di eventuali danni causati all’alloggio, la somma potrà essere addebitata sulla carta. Si accettano comunicazioni relative ad eventuali mancanze entro e non oltre le 12 ore dall’arrivo. Ti invitiamo pertanto a segnalare tempestivamente al personale in Reception ogni rottura o danno all’attrezzatura presente in alloggio. Eventuali rotture o danneggiamenti di oggetti non imputabili al Villaggio dovranno essere risarciti a prezzo di listino.

DISDETTA PRENOTAZIONE

Per proteggere le tue vacanze in questo momento particolare, abbiamo reso le nostre politiche di cancellazione più flessibili.
Potrai comunicarci la volontà di cancellare la tua prenotazione per iscritto (via email, fax o qualsiasi altra forma di comunicazione che ne assicuri la ricezione) avendo premura di indicarci:

  • il numero della prenotazione
  • l’intestatario del conto corrente a cui fare il bonifico di rimborso
  • codici IBAN/SWIFT del conto corrente.

Avrai diritto alla restituzione del deposito cauzionale versato, con le seguenti precisazioni.
Qualora la comunicazione scritta di cancellazione venga ricevuta almeno 14 (quattordici) giorni prima della data di arrivo indicata nella CONFERMA DI PRENOTAZIONE ti rimborseremo integralmente tutte le somme versate al netto della penale di cancellazione che ammonta a € 30,00 (fanno eccezione le prenotazioni effettuate tramite il nostro booking online per le quali la penale non viene applicata). In caso di discordanza tra quanto qui riportato e quanto indicato nella lettera di prenotazione, ricordiamo che fa fede e prevale il termine riportato nella ultima lettera di conferma ricevuta. 

Se la rinuncia alla prenotazione viene inviata con comunicazione scritta nei 13 (tredici) giorni precedenti la data di arrivo indicata nella prenotazione, non avrai diritto ad alcun rimborso e tratterremo integralmente il deposito cauzionale versato, a titolo di penale. In caso di mancata presentazione (c.d. ‘no-show’) senza che sia pervenuta alcuna richiesta di cancellazione, oltre a trattenere il deposito cauzionale versato a titolo di penale, ci riserviamo il diritto di addebitare l’importo totale del soggiorno prenotato. In caso di mancato arrivo entro le ore 10:00 del giorno successivo senza preventiva comunicazione, l’alloggio o la piazzola s’intendono rinunciati. Per nessun motivo sono effettuati rimborsi per partenze anticipate o per arrivi ritardati.

ASSICURAZIONE VIAGGIO

Grazie alla collaborazione con ALLIANZ puoi proteggere il tuo soggiorno e richiedere un rimborso sia in caso di annullamento, di arrivo ritardato in Villaggio che di partenza anticipata.
LEGGI QUI COME FUNZIONA