Domande frequenti

Pagina aggiornata al 15/05/2022
Misure valide fino a nuove disposizioni

 

La tua estate a Bibione sta per cominciare e hai ancora qualche domanda sulle misure collegate al Covid-19?
Ecco le risposte alle domande più frequenti che riceviamo dai nostri Ospiti:

 

1. Serve il Green Pass per entrare in villaggio?

L’accesso alle strutture ricettive e ai servizi di ristorazione all’aperto e al chiuso è consentito senza esibizione di alcun tipo di certificazione. Quindi non è necessario presentare il Green Pass se si pernotta in villaggio.

L’obbligo del Green Pass è decaduto con il 1 maggio 2022 anche per coloro che desiderano accedere al villaggio come visitatore giornaliero per usufruire delle piscine o del ristorante: potrai rivolgerti alla portineria del campeggio per acquistare l’ingresso, ti chiederemo di depositare un documento di identità.  

2. Devo usare la mascherina in villaggio?

Dal 1 maggio 2022 decade l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi al chiuso. Tuttavia il Ministero della Sanità ne raccomanda fortemente l’utilizzo e noi che abbiamo a cuore la tua sicurezza continueremo ad indossarla

Cosa puoi fare per noi

Quando sei a contatto con i nostri collaboratori, in reception piuttosto che al bar o in ristorante, potresti indossare la mascherina, questo ci aiuterebbe moltissimo a tutelare la salute del nostro staff. La mascherina è gradita anche quando sei in prossimità del buffet al ristorante. 
Se hai sintomi potenzialmente associabili al Covid indossa la mascherina FFP2 e comunicalo alla reception. 

Ti suggeriamo comunque di portare sempre con te una mascherina protettiva, cosi sarai sempre pronto se avessi bisogno ad esempio di entrare in un ascensore o se ti trovi in mezzo a tante persone.

3. Le piscine sono aperte?

Certo, il parco acquatico più bello di Bibione ti aspetta!
Qui trovi alcune informazioni utili per la fruizione del servizio:

  • il nostro personale sarà attento a garantire le distanze e regolare l’afflusso a vasche e scivoli, per il divertimento e la serenità di tutti;  
  • l’utilizzo della cuffia per la balneazione NON è obbligatorio;
  • nei mesi primaverili le vasche del parco acquatico vengono aperte gradualmente, in base all’affluenza degli Ospiti in villaggio e in base alla temperatura esterna. Le vasche aperte al pubblico sono mantenute a una temperatura che varia da 20°C ai 28°C. Troverai la lista delle vasche aperte nel prossimo paragrafo.

È possibile ed è sicuro fare il bagno in piscina? Sì, il cloro contenuto nell’acqua delle piscine viene costantemente monitorato. La densità di affollamento in vasca è calcolata con un indice di 4 mq di superficie di acqua a persona.

4. Quali servizi sono attivi in questo momento?

Le aperture dei servizi interni al Villaggio sono previste con calendario differenziato. Ecco qui la lista dei servizi aggiornata:

Animazione

Bagno Camping 1

Bagno Camping 2

Bagno Camping 4

Bagno Camping 5

Bagno Camping 7

Bancomat

Bazar

Bibo’s Cafè (presso Reception, orario 7.00-23.00)

Bibo’s Grill Bar (operativo per lo spettacolo serale)

Bibo’s Pool Bar (segue gli orari del parco acquatico)

Junior Club

Lavanderia self-service

Mini-Club 

Noleggio bicilette e golf car

Palestra (ingresso su prenotazione con personal trainer)

Parco acquatico:
piscina Family con fungo
piscina Faro con scivolo rosso
piscina Fun con scivolo giallo
piscine Relax con idromassaggi 
piscina Trifoglio (il gioco “Secchio gigante” è operativo) 
Orario attuale: parco acquatico 10:00-18:30, piscina Fun 9:30-18:30

Ristorante al Mare (orario: 12.00-14.30 e 18.00-22.00)

Ristorante al Villaggio (orario: 8.00-10.00, 12.30-14.00, 19.00-21.00)

Supermercato (orario: 7.30-13.00 e 16:00-19:30 – la domenica solo mattina)

Trenino operativo dal 24/05/2022

5. C’è l’animazione in villaggio?

Il team di animazione del villaggio vi aspetta! Assieme a loro abbiamo ideato e realizzato una programmazione da svolgere in completa sicurezza, nel pieno rispetto delle regole e del distanziamento sociale. Una nuova forma di intrattenimento, che guarda al futuro ma parte dai principi chiave su cui si basa l’animazione targata Anima Vera: coinvolgimento, attività per grandi e piccini e soprattutto tanto tanto divertimento!

Quali sono le modalità di accesso alle attività? Tutte le attività di animazione sono preferibilmente su prenotazione e a numero chiuso, al fine di garantire il distanziamento e la sicurezza per gli Ospiti e per gli operatori.

Quali attività sono possibili? Da ora sono possibili tutte le attività, anche il gioco di squadra. Il nostro Team di  Animazione è pronto ad accogliervi con laboratori per bambini, attività di fitness, sport individuali e di gruppo, intrattenimento serale. In spiaggia troverete due campi da beach volley e due campi da beach tennis. 

Siete curiosi di scoprire il nostro programma in anteprima?
Scaricate la BiboApp! 
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6. La spiaggia come è gestita?

Per le modalità di utilizzo della spiaggia abbiamo creato una pagina apposita con tutte le informazioni e le novità 2022.

 

 

7. Cosa devo fare al mio arrivo in villaggio?

Per effettuare le operazioni di check-in all’arrivo sarà sufficiente che:

  • solo un componente della famiglia si presenti alla Reception
  • porti con sé documenti di identità di tutti gli Ospiti che pernotteranno in villaggio, compresi i bambini (passaporto, carta di identità oppure patente, non è valido il codice fiscale).
  • abbia con sé anche targa del veicolo e la carta di credito per effettuare la pre-autorizzazione dell’alloggio.

Per ridurre al minimo la tua attesa in Reception è stato introdotto il PRE CHECK-IN ONLINE da fare comodamente da casa. Il nostro sistema ti invierà a pochi giorni dall’arrivo una email per effettuare la procedura.

 

 

9. Come gestiamo i ristoranti?

Il Ristorante al Villaggio attualmente prevede la modalità a buffet assistito sia per coloro che hanno in prenotazione uno dei nostri pacchetti di colazione – mezza pensione o pensione completa che per coloro che accedono al ristorante con il menù a la carte. Ti aspetta un meraviglioso buffet e potrai scegliere tra deliziosi antipasti, primi piatti a base di pesce o secondi ispirati sia alla tradizione locale che alla cucina internazionale. 
Continueremo ad avere particolare riguardo per le intolleranze alimentari e sapremo proporre alternative golose per i celiaci, i vegetariani e i vegani come abbiamo sempre fatto. 
Il Ristorante al Mare svolgerà servizio di bar, di pizzeria e di ristorante con menù a la carte e servizio al tavolo.
I punti ristoro del villaggio continueranno ad offrire il menù a la carte con servizio al tavolo.

Prova i servizi di Take Away e di Delivery!

Per darti la possibilità di assaporare le nostre specialità nella privacy del tuo alloggio, il Ristorante Al Villaggio effettua i servizi di Take Away e di Delivery. Potrai rivolgerti direttamente al ristorante per ordinare e portare nella tua mobile home o nel tuo camper quello che più ti piace, non solo la pizza! Oppure potrai utilizzare il nostro e-commerce direttamente dal tuo smartphone.
I servizi di Take Away e di Delivery non sono compatibili con i pacchetti di colazione, mezza pensione o pensione completa.

Come faccio a consultare il menù del ristorante o del bar?

I menù saranno consultabili direttamente dal tuo cellulare tramite QR CODE. In prossimità del locale e sui tavoli troverai il cartello con il codice da fotografare con lo smartphone. Il menù comparirà direttamente sul telefono.

All’interno del ristorante devo indossare la mascherina?

La mascherina non è più obbligatoria ma sarebbe bello se tutti la indossassero quando si trovano davanti al buffet.

Si può consumare al banco?

Si, la consumazione al banco è possibile.

É possibile prenotare il ristorante?

Sì, la prenotazione è fortemente consigliata, dato che non possono essere presenti all’interno del locale più ospiti di quanti siano i posti a sedere. Ricordiamo che è possibile aggiungere la colazione, la mezza pensione e la pensione completa alla propria prenotazione. Lo potrai fare prima del tuo arrivo chiamandoci oppure presso la reception (il servizio è soggetto a disponibilità ed ha un minimo di tre giorni consecutivi).
Se desideri prenotare un tavolo al ristorante puoi comodamente telefonare:
Ristorante Al Villaggio: 0431 442630 
Ristorante Al Mare  0431 442626.

10. In villaggio è consentito il pagamento in contanti?

Sì, è possibile pagare in contanti anche se viene favorita la modalità di pagamento elettronica. Ricordiamo che le nostre casse sono abilitate per i pagamenti contactless con bancomat, con Apple Pay/NFC e con carte di credito circuito Maestro, MasterCard, CartaSì, Eurocard, Visa, American Express. La normativa italiana attuale permette pagamenti con denaro contante solo per importi inferiori ai € 1.999,95. Non accettiamo assegni.

11. Come funziona il trenino del villaggio?

É il servizio più amato da grandi e piccini, il Trenino del VTI!  
Fino al 15 giugno 2022, i passeggeri dovranno indossare la mascherina FFP2.
Ti chiederemo infine la massima collaborazione per cercare di rispettare il flusso di persone in salita e in discesa dal trenino. Troverai l’orario e il percorso del trenino affisso alla stazione di partenza, proprio di fronte alla reception. 

12. Vorrei prenotare la mia vacanza al Villaggio ma sono indeciso. Cosa mi consigliate di fare?

Le nostre condizioni di cancellazione sono flessibili e ti consentono di cancellare la prenotazione fino a 14 giorni prima dell’arrivo. Inoltre ti offriamo la possibilità di stipulare una Assicurazione che copra la tua caparra da eventuali rinunce o contrattempi.  

Non hai trovato le risposte che cercavi?

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi richiesta, curiosità e dettaglio. Il nostro ufficio prenotazioni è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00, potrai contattare il nostro team senza timore in modo da partire per la tua prossima vacanza in totale tranquillità.
Telefono 0431 442611 oppure utilizza il form di contatto per contattarci via email.