come ci prenderemo cura di voi 5

Pagina aggiornata al 09.10.2021
Misure valide dal 6 agosto, in attesa di nuove disposizioni

Domande frequenti

La vostra estate a Bibione sta per cominciare e avete ancora qualche domanda sulle misure collegate al Covid-19? Ecco le risposte alle domande più frequenti che riceviamo dai nostri Ospiti:

1. Devo presentare il Green Pass per entrare in villaggio? 

Noi non chiederemo ai nostri Ospiti di esibire il Green Pass o l'esito del tampone per accedere al villaggio, non spetta a noi verificare la provenienza, l’eventuale assoggettamento a misure prescrittive o il loro rispetto. 

IMPORTANTE:
Con l'entrata in vigore del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, a partire dal 6 agosto l'accesso in villaggio per coloro che non soggiornano presso la nostra struttura è sospeso fino a nuove indicazioni
Non è più possibile dunque, fare l'accesso giornaliero al parco acquatico.
Fanno ECCEZIONE le persone che vengono in visita agli alloggiati che potranno, previa registrazione presso la Reception e relativo pagamento della tariffa giornaliera e della imposta di soggiorno, accedere alla struttura e ai suoi servizi.

2. Posso entrare al ristorante se non ho il Green Pass? 

Si, se soggiorni in struttura puoi accedere ai ristoranti e avere un tavolo anche all'interno, anche se non sei in possesso di Green Pass o se un membro della tua famiglia ancora non lo possiede.

Se invece non soggiorni in villaggio purtroppo non potrai accedere al ristorante fino a nuove disposizioni. Anche il servizio di asporto per i non residenti in villaggio è momentaneamente sospeso fino a nuove indicazioni.   

3. Le piscine sono aperte?

Certo, il parco acquatico più bello di Bibione vi aspetta!
Vi ricordiamo alcune regole per la fruizione del servizio:

  • l'ingresso alle vasche sarà controllato e regolamentato in base alle disposizioni governative attualmente in vigore 
  • la normativa prevede l’obbligo di effettuare una doccia saponata prima di ogni ingresso in vasca
  • NON è più necessario l'uso della cuffia per la balneazione!

Gli scivoli saranno presidiati dal nostro personale per regolare l’afflusso e garantire le distanze, per il divertimento e la serenità di tutti gli Ospiti. 

È possibile ed è sicuro fare il bagno in piscina? Sì, il cloro contenuto nell’acqua delle piscine viene costantemente monitorato. La densità di affollamento in vasca è calcolata con un indice di 4 mq di superficie di acqua a persona.

4. Quali servizi sono attivi in questo momento?

Le aperture dei servizi interni al Villaggio sono previste con calendario differenziato. Attualmente troverete per voi:

Animazione 
Bagno Camping 1 
Bagno Camping 2 
Bagno Camping 4
Bagno Camping 5
Bancomat 
Bazar 
Bibo's Cafè (presso Reception)
Bibo's Grill Bar 
Bibo's Pool Bar 
Junior Club 
Lavanderia self-service 
Mini-Club 
Noleggio bicilette e golf car 
Palestra 
(l'accesso è su richiesta ed è consentito solo ai possessori di Green Pass, basta rivolgersi alla reception)

Parco acquatico:
  - piscina Family con fungo
  - piscina Faro con scivolo rosso
  - piscina Fun con scivolo giallo
  - le piscine Relax con gli idromassaggi
  - piscina Trifoglio

Alcune vasche sono riscaldate a una temperatura di circa 26-28°C.
Orario attuale: parco acquatico 10:00-17:30, piscina Fun 9:30-17:30

Ristorante al Mare
Ristorante al Villaggio
Supermercato 
(orario: 8:30-12:30 e 16:00-19:00)
Trenino

5. Che misure di sicurezza avete adottato?

Chi ci conosce lo sa, da sempre investiamo molte energie nella pulizia e nell’igienizzazione degli ambienti. I nostri standard operativi, adottati già dal 1990 e certificati da TÜV, sono continuamente aggiornati e prevedono costanti verifiche ispettive di controllo. L'introduzione di un nuovo protocollo di igienizzazione e sanificazione creato appositamente per affrontare il Covid-19 per la scorsa stagione ci ha permesso di far godere ai nostri Ospiti una vacanza in serenità ed ha fatto in modo che tutto procedesse nel migliore dei modi. Il protocollo sarà attivo anche per la stagione 2021, con alcune migliorie:

  • Igienizzazione e sanificazione due/tre volte al giorno di tutte le zone comuni con macchinari certificati all’avanguardia e prodotti specifici
  • Saranno igienizzati tutti gli strumenti sportivi utilizzati dallo staff dell'animazione e dagli Ospiti, biciclette/mini car prima e dopo la riconsegna, trenino elettrico ad ogni cambio passeggeri
  • Il protocollo di sanificazione sarà applicato a tutti gli alloggi: utilizziamo panni dedicati alla pulizia di ciascuna stanza e detergenti certificati a base alcolica, inoltre prima del vostro arrivo, sanifichiamo gli alloggi utilizzando presidi medico chirurgici e anche sistemi di igienizzazione all'ozono o al perossido di idrogeno
  • In spiaggia e nelle piscine verrà garantita la sanificazione di lettini, camminamenti e altri materiali, utilizzando prodotti ecologici a basso impatto per l’ambiente. Per quanto riguarda invece il distanziamento sociale, troverete ombrelloni e lettini posizionati secondo le disposizioni, il nostro personale presterà attenzione per fare in modo che tutti rispettino le distanze e non si formino assembramenti e provvederà a sanificare superfici e materiali ogni volta che vengono utilizzati.
  • Anche quest’anno abbiamo disposto dispenser di gel igienizzante in modo diffuso nelle aree comuni
  • Il nostro personale è formato per applicare tutte le misure di prevenzione e protezione, per la sicurezza propria e degli Ospiti. Sono già in essere le procedure che prevedono rigide istruzioni da rispettare da parte dei fornitori e ditte di assistenza tecnica che accedono al Villaggio Turistico Internazionale.

6. C’è l’animazione in villaggio?

Il team di animazione del villaggio ti aspetta! Assieme a loro abbiamo ideato e realizzato una programmazione da svolgere in completa sicurezza, nel pieno rispetto delle regole e del distanziamento sociale. Una nuova forma di intrattenimento, che guarda al futuro ma parte dai principi chiave su cui si basa l’animazione targata Anima Vera: coinvolgimento, attività per grandi e piccini e soprattutto tanto tanto divertimento!

Quali sono le modalità di accesso alle attività? Tutte le attività di animazione sono preferibilmente su prenotazione e a numero chiuso, al fine di garantire il distanziamento e la sicurezza per gli Ospiti e per gli operatori. 
Non è necessario il Green Pass per accedere al programma di animazione. Le attività si svolgono tutte all'aperto.

BiboApp

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7. La spiaggia come è gestita?

Per le modalità di utilizzo della spiaggia abbiamo creato una pagina apposita con tutte le informazioni e le novità 2021.
Ricordiamo che il nostro personale è munito di dispositivi di sicurezza (mascherine). I servizi igienici e il materiale verranno igienizzati e sanificati frequentemente come da disposizioni ministeriali.

 

Oltre alla top 7 delle domande più frequenti, ecco altre informazioni che vi possono essere utili per godere al meglio la vostra vacanza al Villaggio Turistico Internazionale

 

La strategia di prevenzione anti-Covid-19 si basa su tre semplici principi fondamentali: 1) uso della mascherina; 2) igiene personale; 3) distanziamento di almeno un metro.

Quando devo indossare la mascherina?

Le linee guida della Regione Veneto stabiliscono che siamo tenuti ad indossare la mascherina in tutti i locali al chiuso accessibili al pubblico e in tutte quelle occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale. 

Si fa eccezione a tali obblighi, sia in luogo chiuso che all’aperto, nei casi in cui, per le caratteristiche del luogo o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di
isolamento rispetto a persone non conviventi, e comunque con salvezza dei protocolli e delle linee guida anti-contagio previsti per le attivita' economiche, produttive, amministrative e sociali, nonche'
delle linee guida per il consumo di cibi e bevande, restando esclusi da detti obblighi:
1) i soggetti che stanno svolgendo attivita' sportiva;
2) i bambini di eta' inferiore ai sei anni;
3) i soggetti con patologie o disabilita' incompatibili con l'uso della mascherina, nonche' coloro che per interagire con i predetti versino nella stessa incompatibilita'.


Vi chiediamo gentilmente di essere sempre muniti di mascherina protettiva per qualsiasi spostamento effettuato all'interno del Villaggio in quanto considerato spazio pubblico (per andare in teatro oppure nei servizi sanitari, nei ristoranti, ecc.).

Quando devo indossare i guanti?

I guanti non sono più necessari, nemmeno al supermercato, ma vi chiederemo di sanificare le mani con il gel a base alcoolica.

 

Per effettuare le operazioni di check-in all’arrivo sarà sufficiente che:

  • solo un componente della famiglia si presenti alla Reception
  • porti con sé documenti di identità di tutti gli Ospiti che pernotteranno in villaggio, compresi i bambini (passaporto, carta di identità oppure patente, non è valido il codice fiscale).
  • abbia con sé anche targa del veicolo e la carta di credito per effettuare la pre-autorizzazione dell’alloggio.

Per la sicurezza di tutti abbiamo introdotto in Reception delle postazioni attrezzate per il SELF CHECK-IN che vi consentirà di scannerizzare personalmente i documenti e inserire i dati necessari in autonomia e in sicurezza. Il nostro personale sarà comunque a Vostra disposizione e Vi assisterà nel procedimento. Per ridurre al minimo la vostra attesa in Reception stiamo predisponendo un nuovo PRE CHECK-IN ONLINE da fare comodamente da casa (sarà disponibile a breve). Il nostro sistema vi invierà a pochi giorni dall’arrivo una email per effettuare la procedura.

 

Nell’area campeggio troverete tutto come è sempre stato, le piazzole sono le stesse di sempre. Il nostro personale è stato istruito per aiutarvi a collocare tende, roulotte o camper nella maniera corretta: i mezzi mobili di pernottamento degli ospiti dovranno essere posizionati all’interno di piazzole delimitate, in modo tale da garantire il rispetto delle misure di distanziamento tra i vari equipaggi, comunque non inferiore a 3 metri tra i 2 ingressi delle unità abitative, qualora frontali. Il distanziamento di almeno 1,5 metri dovrà essere mantenuto anche nel caso di utilizzo di accessori o pertinenze (es. tavoli, sedie, lettini, sedie a sdraio).

 

Nei nostri ristoranti troverete la qualità e la scelta di sempre, con un servizio diverso solo nella modalità ma non nella forma. Abbiamo adottato tutte le precauzioni possibili per consentirvi di godere della buona cucina senza preoccupazioni. Il servizio per gli Ospiti che scelgono il trattamento di colazione, mezza pensione o pensione completa prevede un menù a buffet assistito: potrete scegliere dal buffet tutto ciò che più vi piace, con l'assistenza del nostro personale. Continueremo ad avere particolare riguardo per le intolleranze alimentari e sapremo proporre alternative golose per i celiaci, i vegetariani e i vegani, come abbiamo sempre fatto. Il Ristorante al Mare aprirà già dal 15 maggio con il servizio al tavolo. 

Provate il Take Away e il Delivery!

Per la stagione 2021 abbiamo in serbo una novità: con il vostro smartphone potrete prenotare
il servizio di take away e anche di delivery

comodamente sdraiati sotto all'ombrellone.  
- questa tipologia di servizio non è compatibile con i pacchetti a pensione - 
 
SCOPRITE IL SERVIZIO

I bar del Villaggio continueranno ad offrire il menù a la carte con servizio al tavolo. E' possibile accedere al servizio di Take Away e di Delivery anche se non siete in possesso di uno smartphone, rivolgetevi direttamente al ristorante per ordinare e portare nel vostro alloggio o nel vostro camper quello che più vi piace.

Come faccio a consultare il menù del ristorante o del bar?

I menù saranno consultabili direttamente dal vostro smartphone (clicca qui per accedere al servizio). In prossimità del locale e sui tavoli troverete inoltre il cartello con il codice qr da fotografare con lo smartphone. Il menù vi comparirà direttamente sul telefono.

All’interno del ristorante devo indossare la mascherina?

All’interno del ristorante i clienti devono indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.

Si può consumare al banco?

La consumazione al banco è consentita solo con distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti.

E’ possibile prenotare il ristorante?

Sì, la prenotazione è fortemente consigliata. Ricordiamo ai nostri Ospiti che è sempre possibile aggiungere la colazione, la mezza pensione e la pensione completa alla propria prenotazione. Per prenotare in tutta comodità chiamate il numero Telefono Ristorante al Villaggio: +390431442630.

 

Sì, è possibile pagare in contanti anche se viene favorita la modalità di pagamento elettronica. Ricordiamo che le nostre casse sono abilitate per i pagamenti contactless con bancomat, con Apple Pay/NFC e con carte di credito circuito Maestro, MasterCard, CartaSì, Eurocard, Visa. La normativa italiana (D.L. 201/2011) permette pagamenti con denaro contante solo per importi inferiori ai € 1.999,99. Non accettiamo assegni.

Novità 2021: da ora puoi pagare al ristorante e nei bar con il tuo smartphone
Richiedi il servizio alla Reception al tuo arrivo. E' facile ed è gratuito.

 

Con le nuove disposizioni emanate dalla Regione Veneto abbiamo riattivato anche il servizio che piace tanto a grandi e piccini, il Trenino del VTI!
Quali sono le modalità di accesso al servizio? Tutti i passeggeri dovranno indossare la mascherina e disinfettare le mani prima di salire. A ogni cambio di passeggeri il nostro personale provvederà a igienizzare le sedute, questo potrebbe richiedere alcuni minuti di attesa tra una partenza e l'altra ma siamo sicuri che apprezzerete il nostro impegno per la sicurezza di tutti. Vi chiederemo infine la massima collaborazione per cercare di rispettare il flusso di persone in salita e in discesa dal trenino.

 

Si. Anche noi aderiamo al progetto di rilancio dell’economia italiana per aiutare le famiglie a godere delle loro meritate vacanze. Per consultare le modalità di utilizzo del Bonus Vacanze vi consigliamo di visitare la sezione apposita del sito dell'Agenzia delle Entrate. Qui di seguito trovate alcune informazioni utili:

  • il “Bonus vacanze” si potrà spendere presso una struttura ricettiva italiana fino al 31 dicembre 2021
  • può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare
  • può essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia
  • è fruibile nella misura dell’80%, sotto forma di sconto immediato, per il pagamento dei servizi prestati dall’albergatore, il restante 20% potrà essere scaricato come detrazione di imposta, in sede di dichiarazione dei redditi, da parte del componente del nucleo familiare a cui viene fatturato il soggiorno (con fattura elettronica o documento commerciale)
  • il corrispettivo della prestazione deve essere documentato da fattura o documento commerciale o scontrino/ricevuta fiscale, con indicazione del codice fiscale del fruitore dello sconto
  • il pagamento deve essere effettuato senza l'intervento o l'intermediazione di piattaforme o portali telematici (ad esempio booking.com), diversi da agenzie viaggi e tour operator
  • se il corrispettivo dovuto è inferiore al bonus massimo, lo sconto e la detrazione sono commisurati al corrispettivo e il residuo non è utilizzabile

Per agevolare le pratiche in fase di pagamento e non farvi attendere troppo alle casse, vi chiederemo di anticiparci una copia del Bonus Vacanza via email.

 

Se siete indecisi se partire o no, vi consigliamo di attendere prima di cancellare la prenotazione: avete tempo fino a 7 giorni prima dell’arrivo per farlo. Ogni giorno la situazione migliora e le restrizioni potrebbero essere solo un ricordo tra qualche settimana. Tornate a trovarci su questa pagina tra un po’ per leggere gli aggiornamenti. Se invece volete prenotare, scoprite le nostre offerte e scegliete la soluzione migliore per la vostra vacanza all’aria aperta!

 

Non hai trovato le risposte che cercavi?

In molti dicono che sarà un’estate particolare, noi crediamo fino in fondo che sarà un’estate particolarmente cercata, voluta e …finalmente arrivata. Siamo sempre a Vostra disposizione per qualsiasi richiesta, curiosità e dettaglio. Il nostro ufficio prenotazioni è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00, potrete contattare il nostro team senza timore in modo da partire per la vostra prossima vacanza in totale tranquillità. Telefono +390431442611 oppure utilizzate il form di contatto per contattarci via email.