come ci prenderemo cura di voi 5

Pagina aggiornata al 20.08.2020
Misure valide dal 16 agosto, in attesa di nuove disposizioni

Domande frequenti

La vostra estate a Bibione sta per cominciare e avete ancora qualche domanda sulle misure collegate al Covid-19? Ecco le risposte alle domande più frequenti che riceviamo dai nostri Ospiti:

1. Le piscine sono tutte aperte?

Certo, il parco acquatico più bello di Bibione vi aspetta!
Quest’anno tuttavia ci sono alcune regole nuove per la fruizione del servizio:

Gli scivoli saranno presidiati dal nostro personale per regolare l’afflusso e garantire le distanze, per il divertimento e la serenità di tutti gli Ospiti.

È possibile ed è sicuro fare il bagno in piscina? Sì, il cloro contenuto nell’acqua delle piscine viene costantemente monitorato. La densità di affollamento in vasca è calcolata con un indice di 4 mq di superficie di acqua a persona.

2. Quali servizi sono attivi in questo momento?

Le aperture dei servizi interni al Villaggio sono previste con calendario differenziato. Attualmente troverete per voi:

Animazione 
Bagno Camping 1 
Bagno Camping 2 
Bagno Camping 4
Bagno Camping 5
Bancomat 
Bazar 
Bibo's Beach Bar non disponibile, ma sono operativi i bar degli stabilimenti accanto
Bibo's Cafè (presso Reception)
Bibo's Grill Bar 
Bibo's Pool Bar 
Junior Club 
Lavanderia self-service 
Mini-Club 
Noleggio bicilette e golf car 
Palestra 
Parco acquatico:
  - piscina Family con fungo presto disponibile
  - piscina Faro con scivolo rosso
  - piscina Fun con scivolo giallo
  - piscine Relax con idromassaggi 
  - piscina Trifoglio (il gioco "Secchio gigante" sarà presto disponibile)

Ristorante al Mare 
(orario bar: 10.00-12.00 - orario ristorante/pizzeria: 13.00-15.00 e 19.00-21.00)
Ristorante al Villaggio 
(orario: 8.00-10.00, 12.30-14.00, 19.00-21.00)
Supermercato 
(orario: 7.30-13.00, 14.00-20.00)
Trenino 

3. Che misure di sicurezza avete adottato?

Chi ci conosce lo sa, da sempre investiamo molte energie nella pulizia e nell’igienizzazione degli ambienti. I nostri standard operativi, adottati già dal 1990 e certificati da TÜV, sono continuamente aggiornati e prevedono costanti verifiche ispettive di controllo. La verità è che lo abbiamo sempre fatto:

  • pulire più e più volte al giorno gli ambienti comuni, bagni, maniglie è per noi routine.
  • utilizziamo panni dedicati alla pulizia di ciascuna stanza e detergenti certificati a base alcolica.

Quest’anno abbiamo disposto dispenser di gel igienizzante in modo diffuso nelle aree comuni. E prima del vostro arrivo, sanifichiamo gli alloggi utilizzando presidi medico chirurgici e anche sistemi di igienizzazione all'ozono o al perossido di idrogeno.

Per quanto riguarda invece il distanziamento sociale, troverete ombrelloni e lettini posizionati secondo le disposizioni, il nostro personale presterà attenzione per fare in modo che tutti rispettino le distanze e non si formino assembramenti e provvederà a sanificare superfici e materiali ogni volta che vengono utilizzati.

4. C’è l’animazione in villaggio?

Il team di animazione del villaggio vi aspetta! Assieme a loro abbiamo ideato e realizzato una programmazione da svolgere in completa sicurezza, nel pieno rispetto delle regole e del distanziamento sociale. Una nuova forma di intrattenimento, che guarda al futuro ma parte dai principi chiave su cui si basa l’animazione targata Anima Vera: coinvolgimento, attività per grandi e piccini e soprattutto tanto tanto divertimento!

Quali sono le modalità di accesso alle attività? Tutte le attività di animazione sono preferibilmente su prenotazione e a numero chiuso, al fine di garantire il distanziamento e la sicurezza per gli Ospiti e per gli operatori.

BiboApp

Quali attività sono possibili? Da ora sono possibili tutte le attività, anche il gioco di squadra. Il nostro Team di  Animazione è pronto ad accogliervi con laboratori per bambini, attività di fitness, sport individuali e di gruppo, intrattenimento serale. In spiaggia troverete due campi da beach volley e due campi da beach tennis. 
Siete curiosi di scoprire il nostro programma in anteprima?
Scaricate la BiboApp! 
Download per Apple                                 Download per Android

5. La spiaggia come è gestita?

Per le modalità di utilizzo della spiaggia abbiamo creato una pagina apposita con tutte le informazioni e le novità 2020.
Ricordiamo che il nostro personale è munito di dispositivi di sicurezza (mascherine). I servizi igienici e il materiale verranno igienizzati e sanificati frequentemente come da disposizioni ministeriali.

 

Oltre alla top 5 delle domande più frequenti, ecco altre informazioni che vi possono essere utili per godere al meglio la vostra vacanza al Villaggio Turistico Internazionale

 

La strategia di prevenzione anti-Covid-19 si basa su tre semplici principi fondamentali: 1) uso della mascherina; 2) igiene personale; 3) distanziamento di almeno un metro.

Quando devo indossare la mascherina?

Le linee guida della Regione Veneto stabiliscono che siamo tenuti ad indossare la mascherina in tutti i locali al chiuso accessibili al pubblico e in tutte quelle occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale. Le uniche eccezioni sono i bambini di età inferiore a 6 anni ed i soggetti con disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina. L’uso della mascherina non è necessario quando si prende il sole sdraiati e quando si va in acqua (prestando attenzione alla distanza minima di un metro), l’obbligo sussiste in tutti gli altri casi.

IMPORTANTE: Dal 16/08/2020 è entrata in vigore l'Ordinanza del Ministro della Salute che prescrive:
a. obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasione; 
b. sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso.
Relativamente ai punti a) e b) non sono ammesse deroghe con ordinanze regionali.

Vi chiediamo gentilmente di essere sempre muniti di mascherina protettiva dopo le ore 18.00 per qualsiasi spostamento effettuato all'interno del Villaggio in quanto considerato spazio pubblico (per andare in teatro oppure nei servizi sanitari, nei ristoranti, ecc.).

Quando devo indossare i guanti?

I guanti non sono più necessari, nemmeno al supermercato, ma vi chiederemo di sanificare le mani con il gel a base alcoolica.

 

Per effettuare le operazioni di check-in all’arrivo sarà sufficiente che:

  • solo un componente della famiglia si presenti alla Reception
  • porti con sé documenti di identità di tutti gli Ospiti che pernotteranno in villaggio, compresi i bambini (passaporto, carta di identità oppure patente, non è valido il codice fiscale).
  • abbia con sé anche targa del veicolo e la carta di credito per effettuare la pre-autorizzazione dell’alloggio.

Per la sicurezza di tutti abbiamo introdotto in Reception delle postazioni attrezzate per il SELF CHECK-IN che vi consentirà di scannerizzare personalmente i documenti e inserire i dati necessari in autonomia e in sicurezza. Il nostro personale sarà comunque a Vostra disposizione e Vi assisterà nel procedimento. Per ridurre al minimo la vostra attesa in Reception stiamo predisponendo un nuovo PRE CHECK-IN ONLINE da fare comodamente da casa (sarà disponibile a breve). Il nostro sistema vi invierà a pochi giorni dall’arrivo una email per effettuare la procedura.

 

Nell’area campeggio troverete tutto come è sempre stato, le piazzole sono le stesse di sempre. Il nostro personale è stato istruito per aiutarvi a collocare tende, roulotte o camper nella maniera corretta: i mezzi mobili di pernottamento degli ospiti dovranno essere posizionati all’interno di piazzole delimitate, in modo tale da garantire il rispetto delle misure di distanziamento tra i vari equipaggi, comunque non inferiore a 3 metri tra i 2 ingressi delle unità abitative, qualora frontali. Il distanziamento di almeno 1,5 metri dovrà essere mantenuto anche nel caso di utilizzo di accessori o pertinenze (es. tavoli, sedie, lettini, sedie a sdraio).

 

Nei nostri ristoranti troverete la qualità e la scelta di sempre, con un servizio diverso solo nella modalità ma non nella forma. Abbiamo adottato tutte le precauzioni possibili per consentirvi di godere della buona cucina senza preoccupazioni. Il Ristorante al Villaggio attualmente prevede un menù a la carte: il nostro personale provvederà a servirvi le pietanze comodamente al tavolo. Continueremo ad avere particolare riguardo per le intolleranze alimentari e sapremo proporre alternative golose per i celiaci, i vegetariani e i vegani come abbiamo sempre fatto. Il menu a buffet sarà nuovamente introdotto in base al maggiore afflusso di Ospiti. Il Ristorante al Mare solgerà servizio di bar, di pizzeria e di ristorante per il turno del pranzo.

Provate il Take Away!

I punti ristoro del Villaggio continueranno ad offrire il menù a la carte con servizio al tavolo. E per darvi la possibilità di assaporare le nostre specialità nella privacy del vostro alloggio, abbiamo infine potenziato il servizio di Take Away: potrete rivolgervi a uno dei ristoranti per ordinare e portare nel vostro alloggio o nel vostro camper quello che più vi piace, non solo la pizza!

Come faccio a consultare il menù del ristorante o del bar?

I menù saranno consultabili direttamente dal vostro cellulare tramite QR CODE. In prossimità del locale e sui tavoli troverete il cartello con il codice da fotografare con lo smartphone. Il menù vi comparirà direttamente sul telefono.

All’interno del ristorante devo indossare la mascherina?

All’interno del ristorante i clienti devono indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.

Si può consumare al banco?

La consumazione al banco è consentita solo con distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti.

E’ possibile prenotare il ristorante?

Sì, la prenotazione è fortemente consigliata, dato che non possono essere presenti all’interno del locale più clienti di quanti siano i posti a sedere. Ricordiamo ai nostri Ospiti che è sempre possibile aggiungere la colazione, la mezza pensione e la pensione completa alla propria prenotazione. Per prenotare in tutta comodità chiamate il numero Telefono Ristorante al Villaggio: 0431 442630.

 

Sì, è possibile pagare in contanti anche se viene favorita la modalità di pagamento elettronica. Ricordiamo che le nostre casse sono abilitate per i pagamenti contactless con bancomat, con Apple Pay/NFC e con carte di credito circuito Maestro, MasterCard, CartaSì, Eurocard, Visa. La normativa italiana (D.L. 201/2011) permette pagamenti con denaro contante solo per importi inferiori ai € 1.999,99. Non accettiamo assegni.

 

Con le nuove disposizioni emanate dalla Regione Veneto abbiamo riattivato anche il servizio che piace tanto a grandi e piccini, il Trenino del VTI!
Quali sono le modalità di accesso al servizio? Tutti i passeggeri dovranno indossare la mascherina e disinfettare le mani prima di salire. A ogni cambio di passeggeri il nostro personale provvederà a igienizzare le sedute, questo potrebbe richiedere alcuni minuti di attesa tra una partenza e l'altra ma siamo sicuri che apprezzerete il nostro impegno per la sicurezza di tutti. Vi chiederemo infine la massima collaborazione per cercare di rispettare il flusso di persone in salita e in discesa dal trenino.

 

Si. Anche noi vogliamo aderire al progetto di rilancio dell’economia italiana e aiutare le famiglie a godere delle loro meritate vacanze. Per consultare le modalità di utilizzo del Bonus Vacanze vi consigliamo di visitare la sezione apposita del sito dell'Agenzia delle Entrate. Qui di seguito trovate alcune informazioni utili:

  • il “Bonus vacanze” si potrà spendere presso una struttura ricettiva italiana dal 1° luglio al 31 dicembre 2020
  • può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare
  • può essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia
  • è fruibile nella misura dell’80%, sotto forma di sconto immediato, per il pagamento dei servizi prestati dall’albergatore, il restante 20% potrà essere scaricato come detrazione di imposta, in sede di dichiarazione dei redditi, da parte del componente del nucleo familiare a cui viene fatturato il soggiorno (con fattura elettronica o documento commerciale)
  • il corrispettivo della prestazione deve essere documentato da fattura o documento commerciale o scontrino/ricevuta fiscale, con indicazione del codice fiscale del fruitore dello sconto
  • il pagamento deve essere effettuato senza l'intervento o l'intermediazione di piattaforme o portali telematici (ad esempio booking.com), diversi da agenzie viaggi e tour operator.
  • se il corrispettivo dovuto è inferiore al bonus massimo, lo sconto e la detrazione sono commisurati al corrispettivo e il residuo non è utilizzabile

Per agevolare le pratiche in fase di pagamento e non farvi attendere troppo alle casse, vi chiederemo di anticiparci una copia del Bonus Vacanza via email.

 

Se siete indecisi se partire o no, vi consigliamo di attendere prima di cancellare la prenotazione: avete tempo fino a 7 giorni prima dell’arrivo per farlo. Ogni giorno la situazione migliora e le restrizioni potrebbero essere solo un ricordo tra qualche settimana. Tornate a trovarci su questa pagina tra un po’ per leggere gli aggiornamenti. Se invece volete prenotare, scoprite le nostre offerte e scegliete la soluzione migliore per la vostra vacanza all’aria aperta!

 

Non hai trovato le risposte che cercavi?

In molti dicono che sarà un’estate particolare, noi crediamo fino in fondo che sarà un’estate particolarmente cercata, voluta e …finalmente arrivata. Siamo sempre a Vostra disposizione per qualsiasi richiesta, curiosità e dettaglio. Il nostro ufficio prenotazioni è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00, potrete contattare il nostro team senza timore in modo da partire per la vostra prossima vacanza in totale tranquillità. Telefono +390431442611 oppure utilizzate il form di contatto per contattarci via email.